Boom di Visite al Presepe di Pasqua 2015

a33911e4fcb2e1172d33a8147027f3fe

“Nella prima settimana di apertura abbiamo avuto un afflusso di pubblico di oltre mille persone – esordisce Bruno Bellucci, presidente della Pro Loco – lo stesso ricevuto lo scorso anno quando il presepe è rimasto aperto fino a maggio. Visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, come dalla Svizzera o dall’Austria: tutto ciò grazie anche al flusso di pellegrini impegnati quotidianamente nel percorso Francescano e al turismo legato al periodo pasquale, ma non sono di certo mancati i visitatori venuti apposta da Firenze, dalla provincia di Arezzo e molti romagnoli.

Un gran successo, soprattutto per l’apprezzamento fatto all’opera creata da Roberto Ermellini (nella foto davanti al presepio) e dei suoi collaboratori: quando le luci si accendevano nuovamente dopo la narrazione, la gente rimaneva ammutolita, pensierosa e si guardavano in faccia con aria meravigliata; addirittura molti gruppi, alla fine della presentazione, applaudivano e qualcuno è uscito con le lacrime agli occhi”.

Una visione di circa un quarto d’ora illustrata nei minimi dettagli con una voce narrante e una luce puntata nella scena interessata. Insomma, visto il grande successo e apprezzamento, la proloco di Gricignano ha deciso di prolungare l’apertura del prese fino a domenica 26 aprile con gli stessi orari. Una qualcosa di veramente unico: dopo una piccola pausa, già gli organizzatori si metteranno a tavolino per pianificare al meglio l’edizione del 2015.

Stralcio dell’articolo pubblicato in www.saturnonotizie.it. Nella foto: Roberto Ermellini, la persona che ha diretto la realizzazione  del presepe di Gricignano

Categorie: Comunicati

I commenti sono chiusi

Vieni a trovarci!

La nostra sede è la vecchia scuola elementare di Gricignano, riportata a nuovo grazie all'impegno dei soci.

Via Di Vittorio 63, Gricignano di Sansepolcro, Arezzo

Contattaci